Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mio marito non mi cerca e si masturba tutti i giorni

Vi scrivo perché mio marito non mi cerca più da tempo ormai. Siamo insieme da 10 anni e la nostra vita sessuale è stata al top solo i primi anni poi sempre meno fino ad aver avuto un figlio e già in gravidanza abbiamo fatto l'amore 1 volta sola, da quando è nato assolutamente zero. Il problema è che non mi cerca proprio e preferisce masturbarsi tutti i giorni guardando i porno. Gliel'ho detto di smetterla ma è un continuo, stanotte si è pure svegliato per andarlo a fare... Prima della gravidanza volevo lasciarlo ma ha fatto di tutto per stare con me ed ora siamo due amici che vivono assieme.

Carissima Marta,

In base alla situazione del tuo matrimonio e della tua vita sessuale occorre individuare qual’è il reale problema tra te e tuo marito ( aspetto relazionale: cosa blocca la vostra intimità sia affettiva che corporea; cosa ha interrotto il vostro piacere; come tuo marito vive la paternità; e cosa ha spinto lui a preferire la masturbazione; come mai stai fuggendo la relazione con la te che moglie). Questi sono aspetti da andare a indagare ma con l’aiuto di una figura specialista. Sarebbe opportuno intraprendere insieme un Percorso di Psicoterapia di coppia.

Cordiali saluti