Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Buongiorno sig.ra Nadia,

e’ opportuno accettare la richiesta di sua figlia nel poter chiedere aiuto ad una figura professionista come quella dello Psicoterapeuta. Ritengo la debba sostenere  nel poter cominciare un percorso dove potrà affrontare il suo disagio psicofisico o in merito alla identità. Essere genitori significa indicare la via verso ciò che può essere utile per i figli. Le auguro tanto bene e di poter accogliere sua figlia con amore.

Cordiali saluti