Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Separazione in gravidanza

Salve il mio compagno non ha voluto mai avere figli ma cresce i miei avuti da una relazione precedente oggi sono incinta di sei mesi appena l'abbiamo saputo mi ha lasciato ma non vuole andar via perché vuole prendersi le sue responsabilità, però mi tratta male perché ho scelto di portare avanti la gravidanza che devo fare?!!?? Anche se gli dico di andarsene

Gent.le Sig.ra Margherita,

ritengo che sia necessario in questo momento che possa vivere la sua gravidanza serenamente. Se il suo compagno non è pronto a diventare padre, deve imparare a superare questa difficoltà attraverso un percorso di coppia attraverso uno psicoterapeuta o attraverso un accompagnamento nell’essere genitori. Vi auguro possiate riscoprire il valore dell’essere genitori e dell’essere non solo coppia.