Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Febbre da stress

Buona sera, sono una donna di 43 anni affetta da febbre quotidiana da più di un anno sono stata ricoverata esami perfetti guarita solo con agopuntura che però non posso continuare a vita. Ho provato a capire le cause e credo di averle trovate lavoro e un rapporto sentimentale vissuto male. Vorrei chiedere che medicine posso usare contro lo stress

Carissima Federica, piuttosto che medicine credo che possa aiutarla un percorso di Psicoterapia. La sua potrebbe essere una febbre psicosomatica per cui le medicine risulterebbero solo palliativi, ma che non risolvono i problemi dalla radice. Provi a pensare da quanto tempo ne soffre, cosa è successo in maniera dettagliata nel momento in cui è comparso il sintomo, cosa ti vuole dire questo sintomo se ti potesse parlare ed in che modo puoi accettare ciò che ti è successo nella tua vita. Quanto hai accettato te stessa, i tuoi errori, e gli errori degli altri. Buona riflessione!

Cordiali saluti