Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Come ricominciare a vivere ?

Salve. Mi chiamo Elena. Sette mesi fa ho scoperto la malattia oncologica. Ho fatto la chemio e un intervento chirurgico, ho lottato tanto per questa vita.. Adesso sto facendo le visite periodiche.. ma non mi sento psicologicamente per andare avanti. Ho preso tante paure e spesso mi sento depressa.. mi vengono i pensieri per il suicidio. .. non so che cosa mi sta succedendo.. Ho paura

Carissima Elena,

la malattia oncologica improvvisa e inaspettata ti ha creato uno stato di sofferenza non solo fisica ma psicologica. Per vincere ogni malattia occorre trovare la serenità e la forza per poterla affrontare con coraggio.Non ti chiudere in te stessa, non vivere la tua sofferenza prigioniera delle tue paure, convinta di non potercela fare. Lotta per la vita apprezzando tutto ciò che hai, senza aver paura di poterla perdere. La vita è una sola per tutti e merita di essere vissuta e condivisa. Buon tutto!

Cordiali saluti