Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Perché sono infelice?

La mia vita non è altro che un vuoto ho delle carenze non so più come colmare le mie lacune
So di essere debole per questo sogno di dominare il mondo e manipolarlo a modo mio ho questo forte desiderio di soggiogare gli umani
Ho passato un infanzia difficile sin da piccolo mi isolavo dal gruppo manifestavo un comportamento insolito giocavo solo guardavo gli altri con timore poi alle elementari sono stato bullizzato e ridicolizzato dai miei compagni di classe forse a causa della mia scarsa intelligenza, non riuscivo e non riesco a integrarmi o a trovare soluzioni ai miei problemi
Il mio insuccesso nella vita mi rende ancora furioso perdo spesso il controllo a volte agisco d'impulso le ragazze mi rifiutano perché non ho un bell'aspetto io sono un gentiluomo
Quanto vorrei perdere l emozioni e tutti i sentimenti, a volte mi viene la voglia di torturare e uccidere qualcuno
25 anni di sofferenza non ho mai conosciuto la pace

Carissimo Ismaele,

Credo che nella tua esperienza di vita hai sperimentato la frustrazione, la negazione delle tue reali emozioni, di tutto ciò che sei e di tutto ciò che provi, a tal punto da diventare facilmente irascibile o come qualcuno che pensa di poter uccidere. La repressione è come essere diventato una pentola a pressione che può sempre esplodere... è importante che tu possa iniziare un percorso di Psicoterapia che ti permetta di esplorare il vissuto più doloroso che porti, e il tuo aver sperimentato una condizione di non " essere accettato dagli altri" forse anche dai tuoi genitori. Da ciò che racconti mi sembra di capire che non ti sei mai sentito voluto profondamente, amato ed integrato. Lo psicoterapeuta ti aiuterà a rivedere certi spetti viscerali della tua vita o che non conosci fino in fondo o che probabilmente hai messo da parte.

Cordiali saluti