Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Uso di cocaina

BUONGIORNO mi chiamo Sabrina ho un figlio di sedici anni e ho scoperto che ha iniziato da non molto a fare uso di cocaina sono molto preoccupata perché mi racconta anche tante bugie oltre ad un comportamento diverso. Come posso aiutarlo a venirne fuori, sono distrutta dal dolore perché oltretutto ho anche mia madre che sta mordendo.
Grazie Sabrina

Carissima Sabrina,

hai ragione nell’essere preoccupata per tuo figlio. Sarebbe opportuno che tu potessi informarti su alcune comunità per ragazzi che soffrono di dipendenze da sostanze. In quella zona credo che via Nuovi Orizzonti. Puoi informarti e contattarli. Figure specialiste devono aiutare voi come famiglia nel saper dialogare con vostro figlio e piano piano accompagnarlo nel riconoscere che ha un problema. Capisco non sia facile la situazione, ma da soli sarà ancora più difficile affrontarla.  A Padova vi sono tante possibilità. Cominciatevi ad informare bene in modo da sostenerlo in maniera adeguata. Sii forte come madre e cerca di coinvolgere anche tuo marito. La forza di un padre è necessaria per affrontare questo problema.

Cordiali saluti