Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Dipendenza cocaina

Salve sono un utilizzatore di cocaina occasionale da circa 2 anni, la mia dipendenza è caratterizzata da periodi di non uso a periodi di perdita totale di autocontrollo e uso esagerato, ho 26 anni e nella mia vita ho provato molte droghe senza mai cadere in dipendenze eccezion fatta per la cocaina. Pratico attività fisica e curo molto l'alimentazione. Non ho particolari disturbi, non soffro di depressione, sento però costantemente questo bisogno di provare quell'eccitazione data dalla cocaina, che uso sniffandola, andando avanti anche per 2 o 3 giorni senza dormire. Quando la uso mi isolo totalmente quasi annullando ogni contatto con il mondo esterno. Fumo anche molte sigarette conpulsivamente (non sono un fumatore nella vita di tutti i giorni)

Carissimo Giorgio,

nel momento in cui assumi delle droghe, non sempre puoi essere consapevole o no della tua dipendenza da esse. La tua mente o la tua forza non  puo’ controllare tutto. Tu pensi di non essere dipendente, ma non sai se è veramente è così o meno. Ti suggerisco di iniziare un Percorso di Psicoterapia che ti aiuti veramente a capire come mai ti rifugi in una vita irreale, in una vita in cui ti distacchi da tutto e da tutti. Mi auguro che potrai conoscerti per ciò che sei.

Cordiali saluti