Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Da sei mesi soffro d'ansia cronica

Salve sono una mamma di 31 anni di 3 splendide bambine, una di 8 e 2 gemelline di 2. Da metà dicembre che soffro di attacchi d ansia e ansia cronica dalla mattina appena apro gli occhi con tachicardia e agitazione alla sera che chiudo gli occhi. Sono esausta .. in più con un continuo peso sul cuore. Faccio in media 1 elettrocardiogramma alla settimana ma ringraziando al cielo tutto bene. Vi prego datemi consigli

Carissima Silvia,

sarebbe opportuno iniziare una Psicoterapia che ti possa aiutare profondamente a conoscere quali sono i reali motivi della tua ansia, l’origine e come poter intervenire. Il problema che riporti non è qualcosa che puoi affrontare da sola, ma con una Psicoterapeuta della Gestalt potresti lavorare su come avere consapevolezza di ciò che stai vivendo oggi e sui tuoi reali bisogni come donna, moglie, madre.

Cordiali saluti