Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Paura di tutto

Vivo tra Paura che accada sempre qualcosa o di sbagliare qualcosa. E vorrei controllare tutto. Premetto per me è stato 1 anno durissimo ho perso 2 famigliari in sei mesi, rimanendo sola al mondo. E sto crollando ora dopo 5 mesi dall ultima morte, ce la farò a riprendermi di nuovo e smetterere di avere le paure?

Carissima Silvia,

sarebbe opportuno iniziare un percorso di Psicoterapia individuale con una professionista che ti aiuti. Sola è difficile affrontare delle paure che sono radicate e che porti con te da tanto tempo. Si possono superare le paure, ma sicuramente è necessario il tuo impegno ed il tuo accettare la vita come una sfida dove non occorre la perfezione, ma l’impegno di poter diventare una persona migliore. Ogni giorno vi sono tante sfide diverse alcune puoi vincerle con te stessa e con gli altri, altre puoi perderle e riprovarle a sfidare.

Buon tutto

Cordiali saluti