Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Come accettare la fine del matrimonio?

Salve,
Ho tradito la fiducia di mio marito raccontando una bugia... Lui dice anche che da un po di tempo non sopportava il mio modo di fare, l ho trascurato e si è sentito non amato..
Ogni tanto me lo diceva ma io pensavo che me lo dicesse per rabbia..
Ora si sente arrabbiato e deluso e che gli ho spento l amore...
Dice che non è andato via per i figli... Ma l idea c è...
Può la delusione portare a non amare più?

Carissima Filippa,

l’amore può perdonare tutto. Fai comprendere a lui che lo ami ancora e che cercherai di non trascurarlo più. Piccole attenzioni quotidiane e piccoli rendono l’amore come qualcosa di speciale. Non avere paura della sua rabbia...lotta per lui se lo ami ancora e chiedigli perdono. Il suo orgoglio maschile è stato ferito, ma tutto si può riprendere con la pazienza e con la tenerezza. Nessuno è perfetto...entrambi avete i vostri limiti. La fedeltà e la verità è un obiettivo da raggiungere insieme. Potresti anche richiedere di fare qualche incontro dì Psicoterapia di coppia attraverso l’aiuto di una figura esterna a voi due. Vi auguro tanto bene.

Cordiali saluti