Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Sono innamorato di lei, ma ho dovuto interrompere la nostra storia.

Buonasera, sono Mario, ho 27 anni.
La persona in questione ha 30 anni, ho sudato per conquistarla, e ogni qual volta c'era un incomprensione mi trattava male. L'ultima volta, una settimana fa, mi ha insultato usando parole molto forti, mi ha trattato malissimo. Da qui ho deciso di mettere la parola fine al nostro rapporto consapevole di esser innamorato di lei.
Una settimana dopo aver litigato, lei mi ha chiamato piangendo, scusandosi aggiungendo che non poteva far a meno di me. Son rimasto fermo sulla mia decisione, e ho continuato per la mia strada. Le ho detto che la stavo lasciando perchè i suoi atteggiamenti/reazioni sono infantili e irrispettosi. Ha cercato in vari modi di farmi cambiare idea senza riuscirci.
Ora sta cercando di farmi ingelosire in vari modi, io sono sparito, perfino sia dai social.
Non vi nego che mi manca. Come posso superare il più velocemente possibile questo momento?

Carissimo Mario,

essere coppia significa camminare, crescere e migliorare insieme. Se riconosci che la ami, potresti parlare chiaramente che sei intenzionato a tornare con lei, ma che è necessario il suo cambiamento. Lei potrebbe fare un percorso di psicoterapia ed una volta al mese anche di coppia, tutto dipende da quanto tieni a lei. Se la ami non dovete permettere che le vostre fragilità o debolezze vi possano separare. Entrambi potete imparare tante cose, mettervi in discussione e diventare stimolo l'uno per la crescita dell'altro. FAi chiarezza nel tuo cuore e non far prevalere nessuna forma di orgoglio, solo perchè ti senti ferito. L'orgoglio distrugge, e non ti fa vivere bene nè con te stesso nè con chi ami. Buona ricerca di ciò che vuoi!

Cordiali saluti

Dr.ssa Iolanda Lo Bue