Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Ho scoperto che è stato con uomini e non so che fare!

Salve a tutti, io fidanzata da due anni e lui da 4 ...lavoro da 5 in un ufficio e il mio collega di fianco mostra interesse per me da un giorno all'altro (prima non aveva fatto mai nulla e pensavo fosse gay infatti) lavoro in ambiente prettamente maschile. Inizia a provarci e faccio resistenza per mesi e mesi, mi corteggia in modo inusuale (messaggi non sempre molto gentili/presente però ogni giorno) sorpresine, chiamate di ore con super confidenze. Ad un certo punto dopo 7 mesi si stufa e mi espongo e gli do dimostrazioni, ci baciamo (una passione infinita) ci avviciniamo sempre di più nell'intimo non solo sessuale ma inteso come sintonia e confidenze e lo facciamo e da là cambia qualcosa e lui non è più quello di prima.. è strano, imbarazzato e freddo, lo vedo con occhi diversi...non si allontana da me mi scrive sempre come prima ma non si parla più di sesso Qualche settimana fa scopro che è stato con tanti uomini da sempre e allora penso che forse voleva darsi una possibilità con me?? Io provo delle cose per lui, non le definisco bene sono onesta, anche ora che ho saputo che è omo (forse bisex?) e vorrei almeno averlo come amico.. non capisco che vuole lui. So che mi vuole molto bene, di questo ne sono sicura ma è distante da me e mi manca Anni io 37 lui 39

Gent.le donna,

la situazione è complessa e non mi sento di consigliarle di continuare una relazione  con un uomo che ha confusione rispetto al suo interesse sessuale. Soffrirebbe molto e non si sentirebbe totalmente appagata come donna. Le consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia che le consenta di guarire dalle ferite provocate da questa relazione o passate che le hanno lasciato tanta insicurezza.

Cordiali saluti

Dr.ssa Iolanda Lo Bue