Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Tradimento non confessato

Buongiorno, vorrei raccontare la mia storia: Fidanzato da 8 anni con una ragazza che mi da tutto e in una relazione felice per me. Un anno fa ho conosciuto una collega (anche lei fidanzata) con la quale si è creata una sintonia e dopo un pò di tempo siamo finiti a letto insieme. La storia è durata 3 mesi fino a quando lei ha lasciato il ragazzo e ha messo me di fronte ad una scelta. Io ho scelto la mia ragazza però ora come devo comportarmi con lei? Confessare oppure non dirle mai nulla per tutta la vita? Questa cosa a lungo andare può distruggere il nostro rapporto?

Buongiorno Marco ,

essendo innamorato della tua fidanzata, sarebbe opportuno che tu interrompessi la relazione con la collega. Nel momento in cui riesci a interrompere, cerca di comprendere cosa manca nella tua ragazza di 8 anni. Che esperienze sessuali e affettive ti mancano con lei che vorresti vivere?. Non occorre separare l’amore dal sesso. Insieme potrete fare rinascere la vostra "intesa " in tutti i sensi. Giocate insieme di più e riprendete l’abitudine del non darvi per scontato. Piccole cose permettono di fare rinascere la relazione.

Distinti saluti

Dr.ssa Iolanda Lo Bue