Sto con il mio ragazzo da anni ma non vuole mai avere rapporti sessuali

Buongiorno, ho 23 anni, il mio ragazzo 24. Stiamo insieme da 7 anni ed è proprio da 7 anni che sussiste un problema: il sesso. Gli ho sempre parlato delle mie necessità, dicendogli che per me avere rapporti sessuali è importante, poiché contribuiscono a tenere accesa la fiamma nella nostra relazione e a sentirmi desiderata. Per lui invece non è così importante; ha le sue cose a cui pensare e potrebbe stare senza sesso tranquillamente. Però guarda i porno! Sinceramente a me sta passando persino la voglia di avere rapporti con lui, non mi fa provare più quel brivido e quell’eccitazione, proprio perché so che in quel momento lui lo sta facendo per me; cosa che spesso dice quando fa cilecca. Non so cosa fare, le ho provate tutte. L’ho provocato, ho reso sexy i nostri momenti intimi, gli ho parlato apertamente, l’ho capito. Ma non ci sono miglioramenti…

Buongiorno,

mi duole dirlo così esplicitamente, ma temo che sotto la mancanza di interesse dal punto di vista sessuale ci possano essere altre problematiche inerenti la relazione. Proverei ad approfondire, questi aspetti da parte di entrambi, eventualmente con l'aiuto di un terapeuta.

Le auguro che la situazione possa migliorare.

Irene Albano