Sono Irene Andreetto, Psicologa Psicoterapeuta e ricevo a Bovolone (VR).
I miei interventi si rivolgono ad adolescenti ed adulti, per effettuare consulenze psicologiche, percorsi di psicoterapia o terapie di coppia.
Il mio lavoro si basa su un approccio Sistemico Relazionale, il quale dà importanza alle relazioni in cui una persona si è formata (la sua famiglia) e a quelle in cui è attualmente inserita al fine di comprendere il disagio che sta percependo.
Sono fermamente convinta che debba essere le modalità di lavoro del professionista ad adattarsi alle esigenze della persona che chiede aiuto, e non il contrario. Per questo motivo, nella mia pratica clinica cerco di integrare strumenti e teorie che mi permettano di offrire un intervento il più possibile personalizzato.
Tra i miei strumenti vi sono:
- la Tecnica EMDR, utile per affrontare traumi, esperienze disturbanti del passato che lasciano delle conseguenze anche nella vita presente;
- la Mindfulness che aiuta a gestire pensieri intrusivi e disturbanti, tipo rimurginii sul passato o preccupazioni per il futuro.
Da più di dieci anni mi occupo di sostegno alla genitorialità, sostenendo future e neo mamme, e i loro partner, nell'avvio della loro vita familiare.