Ho perso mio marito da 6 mesi

ho perso mio marito da 6 mesi,dopo una breve e terribile malattia. Ho due figli adolescenti che reagiscono in modo diverso, in particolare il primogenito di 17 anni sembra non accettare la perdita del padre, rifiutando le visite al cimitero. sta ultimando gli studi per proseguire il lavoro del padre, ma pur essendo portato, dice di non volere lavorare in questo campo senza il papà. La ragazza ha 16 anni e sembra più consapevole della morte, ma non vuole parlare del periodo della malattia e del padre in vita. a volte non so come comportarmi

Gentilissima Barbara, la perdita di una persona cara è un evento traumatico per tutti i membri della famiglia e ognuno reagisce in maniera diversa. Quello che puoi fare è cercare di parlare con i tuoi figli e dargli tutto l'aiuto possibile di cui necessitano per affrontare la situazione, perchè no... non escludere un percorso psicologico.