Emozioni e vomito

Salve, Io ho una bambina di 7 anni che già da più di un anno gestisce le proprie emozioni sia di felicità che di paura con il vomito. Come posso lavorare facendole capire che non è il modo giusto per esternare le proprie emozioni? Inoltre posso aiutarla con delle tecniche di rilassamento? Cosa mi consigliate visto che alterniamo periodi che non lo fa più a periodi che è frequente la situazione?

Salve, da quello che scrive mi sembra che lei possegga una forte motivazione per lavorare ed è , essa stessa , una grandissima risorsa da poter utilizzare, a mio avviso, in un percorso di psicoterapia non solo per la minore ma anche per la coppia genitoriale, in cui si delinerebbero precisi obiettivi da raggiungere e percorsi da percorrere.

Personalmente non mi occupo di psicoterapia con minori, le suggerisco di individuare un terapeuta con questo specifico indirizzo.

Saluti, dottoressa Irma Maritato.