informazioni di contatto
Via Pasquale Muratori - 40134 Bologna (BO)
Tel: 3201378598
presentazione
Benvenuta/o!
Sono la Dott.ssa Ivana Bikic, Psicologa clinica, facilitatrice di mindfulness e coach trasformazionale.
Qui ti offro uno spazio sicuro in cui poter esplorare e valorizzare le fragilità di chi desidera ritrovare fiducia in sé stesso.
Il fulcro della mia professione è ciò in cui ripongo la mia fede! Credo fermamente nel potere dell’ascolto, nell’importanza delle emozioni, nelle parole, nei momenti di silenzio e nel calore di un abbraccio. Credo nella curiosità, nell’intimità autentica, nella determinazione e nell’adozione di approcci pratici per affrontare le difficoltà.
La mia missione è simile a una corteccia cerebrale che si sviluppa in un albero, poiché sono convinta che prendersi cura del passato nel presente sia fondamentale, rispettando il naturale processo delle diverse fasi della vita. I miei percorsi si basano sull’idea che, curando le proprie radici, si possa rinascere e che ciò sia possibile attraverso l'abitare consapevolmente il proprio corpo e confrontarsi con le emozioni.
Per questa ragione, scelgo strategie psicologiche che favoriscano una connessione profonda con le sensazioni fisiche e le emozioni, utilizzando pratiche di mindfulness, tecniche immaginative e esercizi di rilassamento: attività pratiche che ti permetteranno di metterti in gioco fin da subito.
Insieme possiamo sviluppare:
IL TUO PERCORSO VERSO IL BENESSERE in cui potrai:
• migliorare la tua autostima
• liberarti dal senso di colpa e dalla paura del giudizio
• abbandonare schemi familiari disfunzionali
• gestire ansia e stress
• esprimere te stesso
Approccio
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, un percorso che mi ha permesso di sviluppare solide competenze nell’ambito del sostegno psicologico e dell’intervento clinico. A questo ho affiancato un’ulteriore specializzazione attraverso il conseguimento di un Master di alta formazione in Psicoterapia Breve Strategica, diretto dal prof. Giorgio Nardone, uno dei massimi esponenti di questo approccio a livello internazionale.
L’approccio terapeutico breve strategico si distingue per la sua efficacia, rapidità e concretezza. È particolarmente indicato per il trattamento di disturbi come l’ansia, gli attacchi di panico, le fobie, l’ipocondria, il disturbo ossessivo-compulsivo e le problematiche legate alla genitorialità.
Attraverso l’utilizzo del dialogo strategico, un metodo comunicativo raffinato e orientato al cambiamento, accompagno la persona a scardinare circoli viziosi disfunzionali e a costruire nuove modalità di pensiero e comportamento. L’intervento si fonda su tecniche mirate e su un ascolto attento e non giudicante, volto a restituire alla persona il senso di efficacia personale e padronanza della propria vita.
Questa formazione, unita a una profonda attitudine all’empatia e all’accoglienza, mi consente di offrire un intervento psicologico personalizzato, rispettoso della singolarità di ogni percorso umano.
Il mio servizio si rivolge ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie che attraversano momenti di difficoltà, crisi o cambiamento.
aree di competenza
“Non ascolto mai troppo a lungo qualcuno che mi dica quanto è difficile fare qualcosa, non voglio che mi convinca “
ultime domande e risposte
Arrivai in questa città cinque anni fa e subito, tramite un'app di dating, incontrai questa ragazza stupenda. Io, in realtà, ero nel pieno di un momento di svolta della mia vita: ero proiettato a... [ ... ]
5 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Ivana Bikic?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione