Samyr e xanax

Salve,

È da un mese che sono in cura con xanax e samyr per placare ansia e attacchi di panico.. volevo sapere, dopo quanto tempo potrò stare bene? Di solito con questa terapia quanto tempo è necessario? L'ansia mi è stata "diagnosticata" a febbraio, proprio quando ho iniziato ad avvertire i terribili sintomi. Tutt'oggi a volte ho palpitazioni e giramenti di testa, mancanza di respiro e senso si soffocamento. Guarirò mai da tutto ciò? È la prima volta che avverto ansia di questo genere e ad ogni sintomo mi butto giù perché un giorno sto bene e l'altro sto malissimo a tal punto che mi sembra di tornare indietro. Tipo ieri e l'altro ieri sono stata bene, oggi anche ma dopo le sette ho iniziato ad avvertire le palpitazioni, mancanza di respiro e sensazione di soffocamento. Dunque, questi alti e bassi fanno parte della strada verso la guarigione?

inizialmente stavo malissimo a tutte le ore del giorno, man mano

Ciao Lolita, hai 19 anni, come mai hai scelto di fare una cura farmacologica piuttosto che scegliere di iniziare un percorso psicoterapeutico?

lo xanax e il samyr non sono una cura adeguata e non faranno sparire l ansia. L ansia è un emozione naturale che si prova quando si pensa di essere in pericolo e se in questo momento della tua vita è molto intensa vuol dire che c è un motivo... attraverso un percorso psicoterapeutico potrai capire quli sono le paure sottostanti,da cosa ti senti minacciata e imparare a gestire i sintomi ansiosi attraverso delle tecniche cognitivo comportamentali.