Ansia panico

Ultimamente sono molto ansiosa e ho attacchi di panico forse anche perché un mese e mezzo fa è morto il mio patrigno, non sapendo di cosa, e adesso mia zia è in ospedale col coronavirus. L'ansia mi attanaglia questo da un anno e mi sono venute due linee di febbre. Cosa posso fare? grazie

Buongiorno signora Silvana. Il suo stato di ansia può essere stato accentuato da una situazione inaspettata e sconosciuta come appunto la situazione di covid-19 che crea molta incertezza. Anche il fatto di non sapere di cosa è morto il suo patrigno e la situazione di sua zia, accrescono maggiormente questo stato: ci si trova in uno stato di non riuscire a controllare la situazione. impossibile soluzione può essere concentrarsi in quelle piccole cose quotidiane che ci danno delle sicurezze cercando di affrontarle giorno per giorno;a i nostri bisogni attuali e le nostre emozioni,d loro un nome, e cercare delle modalità differenti per soddisfarli.

Sperando di esserle stata in qualche modo di supporto, le auguro una buona giornata