Dott.ssa Juanita Pilar Coppola

Medico Psicoterapeuta

L'istruttore di nuoto di mia figlia spesso la abbraccia

buongiorno, sono una mamma di una bambina di 8 anni che mi ha confidato di non voler piu' frequentare il corso di nuoto perche' il suo istruttore spesso la abbraccia,la accarezza e a volte le sue mani scivolano sopra il suo seno. come mi devo comportare? devo andare a parlare con uno psicologo? e poi come funziona l'iter? viene fatta una segnalazione da parte dello psicologo ? devo esporre denuncia? e' difficile per me valutare l'entita' della cosa in quanto e' mia figlia e non anche un abbraccio per me se a lei da fastidio e' troppo.. vi ringrazio sono in panico!!
Gentile signora, per prima cosa è bene parlare con la persona interessata, fare un confronto puo farLe meglio capire le intensioni dell'istruttore. Se Lei poi anche solo sospetta scorrettezze nel commportamento, deve intanto denunciare per iscritto alla direzione della palestra e poi dopo eventuali chiarimenti non convincnti, rivolgersi alle forze dell'ordine. L'apparente prudenza è un dovere verso il prossimo. Spesso succedono abusi incresciosi non identificati, come anche malintesi che posono ledere la dignità di qualcuno. Cordialmente