Dott.ssa Judy Esposito

Dott.ssa Judy Esposito

psicologo, sessuologo

informazioni di contatto

Via Beveraturo, 131 - 84087 Sarno (SA)

Tel: 32825... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono la Dott.ssa Judy  Esposito, Psicologa, Psicosessuologa, Esperta in metodi e tecniche d'intervento delle artiterapie (musicoterapia, danzamovimentoterapia, arti grafiche e plastiche, teatroterapia e comicoterapia) ed Operatrice di Training Autogeno. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 5887.  
Svolgo la mia professione a Sarno, in provincia di Salerno.

Sono la Dott.ssa Judy  Esposito, Psicologa, Psicosessuologa, Esperta in metodi e tecniche d'intervento delle artiterapie (musicoterapia, danzamovimentoterapia, arti grafiche e plastiche, teatroterapia e comicoterapia) ed Operatrice di Training Autogeno. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 5887.  
Svolgo la mia professione a Sarno, in provincia di Salerno.

Dopo la laurea triennale in tecniche Psicologiche per la persona e la comunità, presso la Facoltà di Psicologia della Seconda Università degli studi di Napoli, con la tesi in “Lo sviluppo sessuale e le sue anomalie”, nel 2012 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute, indirizzo Sessuologia,presso la Facoltà di Psicologia dell’'Università degli studi dell’'Aquila, guidata dal relatore Fabrizio Quattrini, con la tesi sul "Vampirismo e Feticismo del sangue".

Successivamente ho arricchito le mie conoscenze in campo sessuale, frequentando il corso biennale in Psicosessuologia, presso l'’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica a Roma del Dr. Fabrizio Quattrini, ottenendo il titolo di Psicosessuologa con il massimo dei voti, con la tesi: "Spanking. Un curioso caso di masochismo sessuale incestuoso."

Nel maggio 2016 ho concluso il corso di formazione base sulla Lingua dei Segni Italiana, nel giugno del 2016 ho terminato il master universitario di primo livello in Artiterapie (musicoterapia, danzamovimentoterapia, arti grafiche e plastiche, teatroterapia e comicoterapia): METODI E TECNICHE D'INTERVENTO presso l'’Università Roma Tre, con la tesi: "Art and Sex Therapy for Sex Addiction" ed infine nel marzo del 2017 ho conseguito il titolo di Operatrice di Training Autogeno presso il Centro di Promozione Salute IGEA di Pescara.

Il mio tirocinio pre e post laurea è stato svolto presso l’'A.S.L. SA1 - Servizio Adolescenti - con il ruolo di co-conduttrice di progetti di educazione alla sessualità e affettività, rivolti alla popolazione adolescenziale presso l'’Istituto Professionale per l’'agricoltura e l’'ambiente di Castel San Giorgio e l’'Istituto Comprensivo di Vietri sul Mare, oltre a collaborare durante gli svolgimenti dei corsi formativi finalizzati alla rielaborazione cognitiva dello stereotipo dell’'omosessualità, rivolti agli operatori socio-sanitari. 

In seguito, in collaborazione con l'’ass. Controra di Angri, ho ideato e condotto degli incontri psicoeducativi per le coppie sui temi "Sessualità e comunicazione di coppia", "Desiderio sessuale e orgasmo", "I modi dell'’ amore" e "Trasgredire con amore" ed ho svolto attività di consulenza e sostegno psicologico e sessuologico individuale, di coppia, presso il Centro “Fisioterapiasissio Di T.D.R. Domenico Sisso” a San Valentino Torio (SA).
Attualmente oltre ad esercitare la libera professione presso il mio studio ubicato a Sarno (SA), gestisco laboratori arteterapici,  seminari per la promozione del benessere psico-fisico della persona, incontri psico-educativi sull'affettività e la sessualità per coppie udenti e sorde e workshop di training autogeno  e tecniche di rilassamento per la gestione dell'ansia e stress, collaborando con diversi professionisti e associazioni, fondamentale per un continuo scambio di conoscenze. 

Ho partecipato come relatrice a vari convegni, in particolar modo trattando la tematica dell’'abuso sessuale sul minore, sulla violenza di genere e sulle disabilità sensoriali. Di fatti sono un attiva sostenitrice della Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne di Sarno, della diffusione della LIS (lingua dei segni italiana) e dell’'abbattimento delle barriere comunicative.

Dal 2015 sono la referente, nonché collaboratrice del Corso LIS organizzato a Sarno (SA) dall'’ ass. Disabili di Gragnano.

Inoltre, dal 2012 svolgo il ruolo di esperta in sessuologia nel programma radiofonico "Love and Sex Affair" presso l'emittente radiofonica Radio base di Pagani (SA) e dal mese di giugno 2016 sono scrittrice e curatrice della rubrica "#sessolosisapesse"  della rivista locale di Mugnano del Cardinale "Glocal community" .

Ho scelto tale professione spinta dal desiderio di supportare l’ individuo nella gestione efficace dei momenti difficili, favorendo un cambiamento positivo che consenta di poter vivere appieno la propria vita. Credo fermamente nel mio lavoro, nel potere curativo della parola e nella relazione autentica che può nascere tra il paziente e il terapeuta, nel rispetto e nel riconoscimento delle diversità del singolo.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicosessuologia
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n.5887 dal 05/04/2014

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Judy Esposito?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Judy Esposito non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaManuela Cicia

Psicologa, Psicoterapeuta - Caserta

  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
  • Psicoterapia individuale e di coppia
  • Sostegno psicologico
  • Valutazione e consulenza psicodiagnostica
  • Disturbi d'ansia
  • Fobie (claustrofobia, agorafobia..)
  • Attacchi di Panico
  • Fobia sociale e timidezza eccessiva
  • Ansia generalizzata
  • Depressione
  • Disturbo ossessivo compulsivo
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Problemi di autostima
  • Elaborazione del "lutto" e separazione
  • Disagi esistenziali e relazionali
  • Supporto Psicologico Online
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
visita sito web