Dott.ssa Katia De Santis

leggi (5)

Dott.ssa Katia De Santis

psicologa, psicoterapeuta, psicologa giuridica, Terapeuta EMDR

Perdita di un padre

Ciao ho perso mio padre da circa 2 mesi.. e ancora non riesco a superare il lutto. Mio padre è venuto a mancare in un incidente d’auto in autostrada e ancora non ho avuto esito della autopsia. Non riesco più a pensare a cose belle o al futuro perché per me era tutto. Mio padre aveva bisogno di aiuto ultimamente ed io potevo fare molto di più ma non l'ho fatto! Adesso vivo di rimorsi, preoccupazioni ed ansia! Non so più se andare avanti e sopratutto perché andare avanti visto che la vita è cosi ingiusta! Mio padre voleva solo andare in pensione e invece è morto ad 65 anni, 7-8 mesi prima di andare in pensione! Non riesco a dare una spiegazione a tutto ciò! Questa non è vita

Buon giorno Riccardo! Mi dispiace molto del suo lutto.....Spesso si ha la sensazione che si sarebbe potuto fare di più ma non sempre è la nostra realtà di quel momento. Io le consiglio la terapia EMDR, terapia d'elezione in modo particolare per il lutto e il trauma. Se è interessato può vedere in cosa consiste sul sito EMDRitalia.

Katia De Santis