Da settembre del 2013 non ho quasi mai un erezione notturna e, soprattutto, ho quasi perso l'eccitazione

Ciao a tutti! Credo di avere un problema ed è per questo che vi scrivo. Ho 18 anni e da settembre del 2013 non ho quasi mai un erezione notturna e, soprattutto, ho quasi perso l'eccitazione (non ho più un erezione come prima), e questo mi preoccupa davvero. Devo essere sincero: c'è stato un periodo in cui mi masturbavo quasi tutti i giorni facendo uso di materiale pornografico. Cosa mi consigliate di fare? Leggendo su internet ho capito che dovrei smetterla con la visione di video pornografici o altro, ma voi cosa mi consigliate di fare? Per favore, sono disperato. In attesa d'una vostra risposta, cordiali saluti. Giorgio

Gentilissimo Giorgio,

le consiglierei inizialmente un controllo dal medico per non aver dubbi sulla sua salute fisica. Successivamente, quando è stato appurato che a livello fisico va tutto bene, le consigliere un consulto con un sessuologo, questo perchè come le diceva la collega, un eccessivo abuso di materiale pornografico on -line può portare a dipendenza.

Saluti.