Scuola

Buongiorno, mia figlia frequenta la seconda superiore e da l'anno scorso ha avuto episodi in cui non riusciva a fare nulla (anche uscire a fare una passeggiata) e dormiva tante ore (soffre di insonnia da qualche anno). Penso sia depressione. In caso fosse quello secondo voi può iscriversi a una scuola serale anche se non ha ancora 16 anni in caso abbia una diagnosi? Grazie.

Buonasera,

sicuramente l’adolescenza è un momento di transizione e di cambiamento che talvolta può creare disagio in chi lo sperimenta.

Credo che per poterla aiutare in questo momento di difficoltà di sua figlia, sia necessario trovare uno spazio a lei dedicato, nel quale possa esprimere tutto il suo disagio e trovare le risorse necessarie da mettere in atto.

Resto a sua disposizione anche per un consulto online.

Dr.ssa Laura Chiuselli