Mi sento una fallita e di una inutilità esagerata

Ieri è accaduto un fatto che mi ha portata a pensare di essere diventata pazza. I miei genitori si sono separati 11 mesi fa e io mi sono ritrovata sbalzata da una casa all'altra per tutto il tempo perché litigavo con entrambi i miei genitori. Adesso mi ritrovo a casa di mia madre e ieri dopo una litigata e dopo avermi tirato una sberla non ci ho più visto. Ho distrutto mezza casa offendendola e colpevolizzandola di tutto quello che mi avevano fatto in questo anno. Provai anche a tagliarmi le vene e dopo che mi avevano fermata presi dei soldi e andai a ubriacarmi. Sto pensando seriamente a un modo per ammazzarmi, mi sento una fallita e di una inutilità esagerata per non parlare dei miei genitori che mi sbattono in faccia tutti i giorni il fatto che sono inutile e che avrebbero fatto meglio a lasciarmi in ospedale appena nata.

Cara Elena, dal tuo racconto traspare molto dolore e tanta sofferenza. La tua situazione è molto complessa ed è difficile darti qualche consiglio per sollevarti da questi tuoi vissuti autodistruttivi. È lampante che quello che ti sta accadendo attorno non ti permette di vivere la tua giovane età con la spensieratezza e la libertà che meriti. Ti consiglio vivamente di intraprendere un percorso psicologico per chiarire prima di tutto a te stessa le emozioni che provi e il perché delle tue reazioni. Questo ti darà la possibilità di poter vivere la tua vita più serenamente e con un minor numero di condizionamenti. Un grosso in bocca al lupo.