Problema di rabbia

Buongiorno scrivo perchè ciclicamente ho dei momenti di rabbia verso cose o persone (non picchiare) ma emotivamente vado in escandescenza per futili motivi il più delle volte perchè non trovo o i miei familiari non trovano delle cose ( chiavi ecc.) sono 5 minuti in cui mi sale l'adrenalina e sono molto rabbioso. Faccio sport in modo continuativo per placare questa rabbia ma se per 1-2 giorni non mi alleno mi capita questo problema e cado in leggera depressione ..mi alleno e tutto si risolve in breve tempo..vorrei capire cosa mi succede in questi momenti e se le 2 cose sono correlate.
Grazie Marco

Buonasera Marco, sicuramente lo sport risulta essere un'efficace valvola di sfogo per molte persone che hanno un problema nella gestione delle proprie emozioni, ma purtroppo molto spesso non è sufficiente a risolvere le situazioni in cui il controllo su di sè viene meno. In questi casi sarebbe opportuno ricostruire pensieri ed emozioni sottostanti allo stato di rabbia, al fine di imparare a gestire meglio i propri vissuti interiori.