Pensieri suicidi e depressione

Da ormai 2 anni, in concomitanza con il mio spostamento da Roma a Milano per motivi di lavoro, soffro di attacchi di panico ed ultimamente sono arrivato perfino a pensare al suicidio. La lontananza da casa e la situazione economica insostenibile provocano un notevole stress psicologico che spesso sfogo in autolesionismo. Sono consapevole di essere depresso, però mi riesce difficile parlarne con chi mi sta vicino e non so come affrontare questa situazione. Ho paura che a causa di ciò possa perdere il lavoro. Vorrei un aiuto su come agire anche per ottenere un certificato che attesti questa situazione e magari ottenere un trasferimento a casa dato che lavoro nel settore pubblico.

Buongiorno,  mi spiace per la sua situazione.

È difficile gestire gli attacchi di panico senza aiuto di un esperto.

Sicuramente con un percorso mirato di psicoterapia potrà trovare una risposta ai suoi problemi.

Per quanto riguarda il certificato potessero emesso dallo psicoterapia, ma anche qualora ne avesse bisogno da un medico specialista.

Sono disponibile ad aiutarla qualora intendesse proseguire con l'aiuto di uno psicologo- psicoterapeuta anche tramite colloqui o sedute online.

Mi contatti pure.

Cordiali saluti

Dott.ssa Laura Francesca Bambara