Mia madre

Buongiorno, ho 40 anni e due genitori che stanno insieme da 50. Un fratello più grande che non mi ha mai considerata sua sorella fin dai primi giorni di vita, non mi ha mai difesa, non ha giocato con me...non ha fatto nulla di tutto ciò che penso debba fare un fratello maggiore, io invece ho sempre cercato di dimostrare affetto e aiutarlo, ora non abbiamo praticamente più rapporti e mia madre, con mio padre, che lo hanno sempre difeso e coccolato come figlio prediletto, perché fondamentalmente ha più “soldi” di me, ora mi fanno sentire in colpa perché dicono dovrei perdonare nonostante lui si disinteressi completamente di loro, mio padre è malato e tt quello che serve ai miei lo gestisco io! Sono stufa, ho parlato con loro ma non vogliono capire …tanto quella che “sgobba” Sono solo io…e lui si prende i “meriti” senza fare nulla..sono arrivata ad odiare mia madre, a lui è tutto concesso e dovuto …a me non fanno passare niente anzi! Mia madre dice che sono cattiva .:.sono davvero stanca

Buongiorno Laura, grazie per la sua condivisione. Dalle sue parole si evince un forte senso di solitudine, nel doversi fare carico della gestione dei suoi genitori e rabbia nei confronti di suo fratello. Sarebbe importante dare voce alle sue emozioni e ai suoi pensieri. Probabilmente esplorare gli irrisolti legati all' insoddisfazione della relazione con suo fratello potrebbe esserle utile per facilitare l'accettazione di ciò che è stato e magari fornirle degli strumenti per il qui e ora.

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Ricevo a Torino e online.

Dottoressa Laura Galati