logo
Dott.ssa Laura Mazzarello

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Dott.ssa Laura Mazzarello

leggi (1)

Dott.ssa Laura Mazzarello

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

  • Novi Ligure
  • Alessandria
  • consulenza online

informazioni su di me

presentazione

Il compito della dottoressa Laura Mazzarello, Psicologa e Psicoterapeuta, è quello di favorire il miglioramento del ben-essere emotivo personale e/o relazionale delle Persone (Adolescenti - Adulti - Anziani), delle Coppie, delle Famiglie, delle Organizzazioni e di tutta la Comunità estesa in certi loro momenti di difficoltà, di disagio, di sofferenza, di mal-essere etc. e di rendere possibile l'attivazione nonchè il potenziamento delle loro risorse e competenze.

Le sue principali prestazioni sono: Colloqui di Sostegno Psicologico; Colloqui di Psicoterapia; Tecniche di Rilassamento NeuroPsicologico (Training Autogeno; Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson); Terapia EMDR. 

Esempi di Problematiche trattate sono: ansia, attacchi di panico, stress, fobie, disturbi dell'umore, problematiche di somatizzazione, disturbi dell'alimentazione, problematiche relazionali, conflittualità di coppia, conflittualità familiari etc. 

Riceve su appuntamento a Novi Ligure e Alessandria. La visita può svolgersi in studio oppure online, in caso la problematica sia affrontabile attraverso tale modalità.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.lauramazzarello.it 

NB: durante le visite non si garantisce la risposta telefonica; in tal caso per prenotare una visita è possibile scrivere un messaggio SMS o WhatsApp (331.44.63.603) o compilare il modulo di contatto in questa pagina, descrivendo brevemente la problematica e specificando eventuali preferenze di giorni e fasce orarie (salvo disponibilità) e studio in Novi Ligure / Alessandria / online. Per effettuare la visita ai minori è necessariamente richiesto il consenso per iscritto di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. 

 

il mio approccio

“La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto” (A. Einstein).

L'orientamento della dottoressa Laura Mazzarello è sistemico relazionale socio-costruzionista. Si occupa dei processi della mente, del comportamento umano e delle relazioni inter-personali. La specializzazione di psicoterapeuta le consente inoltre di intervenire anche nelle situazioni più critiche e negli stati di psicopatologia.

La sua attività si rivolge a: Adolescenti - Adulti - Anziani, Coppie, Famiglie e Organizzazioni. 

La dottoressa accompagna le persone ad affrontare e gestire le problematiche emotive personali e/o relazionali di varia natura nel modo più funzionale possibile, favorendo in loro (attraverso l'ascolto, il dialogo e il confronto costruttivo) il conseguimento di un maggiore equilibrio psichico personale e/o relazionale nonchè la scoperta e la ri-scoperta delle loro risorse e potenzialità.

 

Formazione professionale

Psicologa laureata presso l'Università Cattolica di Milano.

Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico e Socio-Costruzionista di Milano.

E' inoltre formata in: Terapia EMDR; Training Autogeno; Rilassamento Progressivo Muscolare di Jacobson; Valutazioni Testistiche; Riabilitazione NeuroPsicologica; Psicologia Giuridica: Valutazioni Peritali e Consulenze Tecniche; Rischio Stress Lavoro Correlato: Valutazione e Azioni correttive; Tecniche di Comunicazione.

E' iscritta come Psicologa e Psicoterapeuta (n.14334) nella Sezione A dell'Albo Professionale dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Esperienze lavorative

Riceve su appuntamento a Novi Ligure e Alessandria, occupandosi di varie problematiche dell'Adolescenza, della'Età Adulta, dell'Età Senile, della Coppia, della Famiglia, delle Organizzazioni e di tutta la Comunità estesa. 

Le sue principali prestazioni sono: Colloqui di Sostegno Psicologico; Colloqui di Psicoterapia; Tecniche di Rilassamento NeuroFisiologico (Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson); Terapia EMDR. 

Ha maturato esperienza in vari contesti, tra i quali: Azienda Ospedaliera Nazionale "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" di Alessandria; IRCCS Fondazione "Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino" di Pavia; ASL Pavia "Consultorio" di Voghera (PV); Istituto Comprensivo "T. Grossi" di Milano; Centro di Formazione Professionale "Canossa" di Milano; CROSS "Centro Ricerche Orientamento Scolastico-Professionale e Sviluppo Organizzazioni" dell'Università Cattolica di Milano; Aziende private della provincia di Alessandria. 

 

 

motto

“Sebbene il mondo sia pieno di sofferenze, è anche pieno di capacità di superarla” (H. Keller)
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia Albo Sezione A n. 14334

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Laura Mazzarello?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

aree di competenza

  • Supporto Psicologico Online
  • Attacchi di Panico
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Consulenza Psicologica e Psicoterapia
  • Training autogeno
  • Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici

motto

“Sebbene il mondo sia pieno di sofferenze, è anche pieno di capacità di superarla” (H. Keller)

contatta il dottore

La Dott.ssa Laura Mazzarello non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online

Via Trieste, 18/A - 15067 Novi Ligure (AL)

Tel: 33144... [VEDI TUTTO]

Via F. Cavallotti, 112 - 15067 Novi Ligure (AL)

Tel: 33144... [VEDI TUTTO]

Via Tripoli, 25 - 15121 Alessandria (AL)

Tel: 33144... [VEDI TUTTO]

vedi mappa

recensioni dei pazienti

Vaniglia | 19/01/2020

paziente verificato

"La relazione terapeutica ha bisogno di autenticità, empatia, calore umano, onestà, assenza di giudizio e schiettezza". Trovo che la Dott.ssa Mazzarello riesca ad instaurare con il paziente un rapporto con tutte queste qualità. Il dialogo è piacevole e molto stimolante, mai noioso. Si ha la possibilità di fare un grande lavoro su stessi, fatto di ricordi, stati d'animo e riflessioni. Sicuramente un'esperienza che in molti dovrebbero avere il piacere di provare.

Risposta della Dott.ssa Laura Mazzarello

Grazie Vaniglia

altre informazioni