Dott.ssa Laura Pelaia

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono una mamma di una ragazzina abusata e di un piccolino di 2 anni molestato dalla stessa persona

Salve, sono una mamma di una ragazzina abusata e di un piccolino di 2 anni molestato dalla stessa persona. Sono in crisi nonostante il sostegno psicologico per me il lavoro delle neuropsichiatra e psicologa di mia figlia, non riusciamo ad uscire dal tunnel! Lei mi odia e non mi vuole più parlare ogni cosa che faccio ed in ogni modo in cui mi pongo io sono sbagliata! Non c'è più dialogo e forse nn c'è mai stato dato che per due anni la mia bimba ha subito e non mi ha mai parlato C'è qualcuno che può aiutarmi?

Buongiorno, le consiglio un percorso con EMDR che è una tecnica molto efficace per l'elaborazione dei traumi, sia per lei che per sua figlia. Provi a contattare l'Associazione per L'EMDR in Italia, sapranno sicuramente indicarle un terapeuta con questa formazione più vicino a lei. Non so se è il suo caso, ma in situazioni di difficoltà economiche so che ci sono delle agevolazioni. A Milano si può rivolgere al Centro ricerche e studi in psicotraumtologia CRSP. Spero di esserle stata di aiuto.