Dott.ssa Laura Porry Pastorel

psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica

PERCHÉ MI BLOCCO?

Salvea tutti,
Mi chiamo Rosalia ho 23 anni, e da sempre so che sono lesbica...
Ho sempre provato a nasconderlo persino a me stessa....
Pochi mesi fa ho fatto coming out ai miei amici, a casa non ancora, ho molta paura.
Sto frequentando una ragazza da due mesi, ma vista solo tre volte...
Oggi abbiamo provato a fare l'amore, ma ero completamente bloccata... ho paura a fare tutto, baciare, toccare...
Ho paura, lo sento...
Ho sofferto di abbandono da piccola, col fatto anche che sono adottata....
Ho come l'impressione che l'intimità mi spaventa.. la ragazza mi attrae molto, sono innamorata... ma sento un blocco insopportabile....

Cara Rosalia, innamorarsi o provare dei sentimenti ci spaventa sempre nel momento in cui ci rendiamo conto che l’aprirsi all’altro da noi può farci scottare.. però allo stesso tempo e’ una tra le cose più belle del mondo per la quale vale la pena rischiare. Credo tu abbia già avuto molto coraggio nell’ iniziare a dire al mondo chi sei e cosa vuoi per te. Vedrai che seguendo il tuo cuore proverai emozioni splendide... avere paura fa parte del gioco... ma e’ una paura bella. Per qualunque domanda sono qui, un caro saluto.