Dott.ssa Laura Porry Pastorel

psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica

Come si supera il rifiuto del desiderio del secondo figlio da parte del padre?

Salve sono Marta, ho 36 anni ed il mio compagno 42, abbiamo un bambino di 28 mesi e da qualche tempo a questa parte si é accesa in me la voglia di avere un altro figlio, la gioia di poter dare una sorellina o un fratellino al nostro piccolo Grande amore; mio marito purtroppo non condivide ciò, avere un altro figlio lo spaventa, ha iniziato a porsi una serie di domande (a mio avviso inutili) del tipo ...e se questo/a la notte non dormirà?

Premetto, lui é figlio unico e ne va fiero, io ho una sorella e ne sono felicissima.

Si può superare questo dolore senza creare fratture nel nostro rapporto?

Grazie mille

Buonasera gentile signora, grazie per la sua domanda. Credo che una tra le strade possibili affinché superiate questo momento di comunicazione difficoltosa possa essere una terapia/consulenza di coppia, affinché troviate il buon modo, sano, di ragionare sulla situazione e decidere successivamente. Mi chiedo però se suo marito sia disposto ad affrontare un percorso del genere, seppur breve, e se fosse contrario credo che una consulenza supportiva potrebbe fare al caso suo per comprendere meglio cosa sta accadendo.

Testo a disposizione per ulteriori chiarimenti o domande.