Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Gentile Samantha, il suo messaggio sembra molto angosciato. Sicuramente Lei vive nel terrore di perdere un rapporto che sente come fondamentale. Cosa La muove a chiedere consiglio? Cosa ha fatto che Lei - in questo momento della sua vita- abbia preso più consapevolezza delle dinamiche relazionali che sembrano agiscano in Lei quasi contro la sua volontà?

Il timore di essere tradita, come Lei stessa scrive, sicuramente è legato alla sua storia. La Psicoterapia agisce, non soltanto attraverso la scoperta razionale delle cause del nostro comportamento, ma aprendo in noi l'opportunità di liberarci del peso del passato che ci induce a ripetere delle condotte che sappiamo non vadano nella direzione della nostra felicità, del nostro benessere, della nostra tranquillità.

Secondo me è arrivato per Lei il momento di affrontare delle questioni molto dolorose, ma che senz'altro, avranno come risultato che la sua vita prenda una svolta nuova molto più soddisfacente. In questa strada Lei non sarà da sola.