Dott.ssa Laura Valle

leggi (1)

Dott.ssa Laura Valle

Psicologa, Psicoterapeuta

Rifiuto sessuale del marito

Sono sposata da 13 anni da 3 anni mio marito ha avuto un distacco sessuale... Se gli chiedo.. Neanche lui lo sa.. Ho provato ad indirizzarlo da uno specialista.. Ma non eseguiva le cure.. Nonostante mi ha visto tante volte piangere..

Potrebbe essere utile un percorso di coppia dove lei possa significare le sue lacrime, spiegargli cosa la fa piangere e perchè per lei la sessualità è determinante e lui possa trovare spazio di spiegare o ancora meglio capire come mai è accaduto questo distacco sessuale, da dove ha origini, in un clima di comprensione e vicinanza reciproca. Direi che se ciò non vi è facile tra le mura di casa sia utile chiedere aiuto ad un terapeuta di coppia.