Cause del vomito pre-uscita

Buonasera mia figlia ha 16 anni ho riscontrato che spesso prima di uscire ha dei sforzi di vomito, vorrei capire la causa, penso sia ansia ma mi chiedo posso fare qualcosa affinché lei si tranquillizzi? non abbiamo un rapporto idilliaco. Siamo abbastanza severi sopratutto sulle uscite. Grazie

Gentile Anna,

La ringrazio per averci contattato.

E' possibile che sua figlia stia manifestando, con il procurarsi il vomito in prossimità di una sua uscita di casa, qualcosa di cui non riesce a parlare, in questo momento è il suo linguaggio. Riferisce anche di una relazione problematica tra di voi, di severità proprio in riferimento alle uscite di sua figlia. Questo può richiedere un approfondimento. Ma sicuramente un intervento parte dalla famiglia stessa: legge in sua figlia un possibile disagio; la invito a parlarne con lei in modo aperto e sereno, ad ascoltarla.

Resto a disposizione.