Come denunciare abusi su minori se vivo in Inghilterra

Una AuPair italiana di Carpi (MO) si stava prendendo cura di mio figlio (cittadino italiano che vive in Inghilterra) e ha pubblicato i suoi video umilianti, crudeltà e semi-nudi nel suo account Instagram pubblico.

Come posso denunciarla alla polizia italiana se vivo in Inghilterra?

Non voglio contattare la sua famiglia per assicurarsi che non rimuova l'account, che è la prova dei crimini.

Gentile Ricardo,

Si tratta quindi di una persona italiana che era stata assunta alla pari per prendersi cura di suo figlio, italiano, ma residente in Inghilterra.

Ad una rapida ricerca l'Italia persegue i reati commessi sia su suolo nazionale che all'estero. Quindi può tranquillamente contattare il 114 (emergenza infanzia) od il telefono azzurro (19696), il quale, in particolare, opera in contesto internazionale. Potrà ricevere ulteriori informazioni su come muoversi sul fronte legale, ma anche per il sostegno psicologico per suo figlio e la sua famiglia.