Fidanzato violento

Salve, ho 46 anni separata con due figli, ho sofferto di depressione e ancora attualmente prendo le medicine datemi dal neurologo. Da due anni sto frequentando un uomo di 43 anni più giovane di me, io vivo con mia madre ed i miei figli, lui a casa dei suoi genitori. Da due anni che stiamo insieme ha lavorato come pasticciere solo 5 mesi, con la scusa del lockdown è da un anno che non lavora, ed io sopperisco comprandogli le sigarette metto la benzina, pago anche il caffè. Questa situazione per me è diventata molto pesante dato che io ho uno stipendio 2 figli un cane e arrivo a fine mese senza un soldo. Ho provato a dirgli che deve trovare un lavoro ma appena s intavola questo discorso diventa una belva. Non ho un auto ma utilizzo la sua che mi accompagna perché gelosissimo e si è fatto pagare l'assicurazione dell'auto. Fatto sta che l'assicurazione non l'ha ancora fatta ha inventato tante scuse che sta cercando una compagnia migliore, e ieri abbiamo avuto l'ennesima discussione. Perché gli ho rinfacciato che lui ogni mese mi costa 500 euro come minimo, si è infuriato mi ha chiamato in tutti i modi, e m ha detto che sono pazza attaccata ai soldi, mi ha tirato i capelli poi che sono una poco di buono, sentendo le sue offese mi sono ribellata e gli ho dato un morso sul braccio, lui con la mano sx m ha dato uno schiaffo fortissimo al volto ed ora ho tutto l'occhio viola con un dolore fortissimo. Gli ho detto che era finita tra noi per sempre ma lui m ha minacciato. Stamane m ha mandato un messaggio scritto che se il problema sono i soldi lui è disposto a vedermi anche una volta a settimana, io nn gli ho risposto. Chiedo un consiglio cosa devo fare, mi sento spaventata confusa. Grazie per la risposta.

Gentile Anna,

grazie per avere chiesto aiuto: è un primo passo molto importante. Comprendo la Sua paura e la Sua confusione: con una già una separazione alle spalle, ha instaurato una relazione con una persona, che tuttavia non la fa stare bene, né Lei né i Suoi figli, manifestando un comportamento verbale e fisico violento.

Convengo con Lei sull'opportunità di non rispondere al messaggio, anzi La invito ad interrompere immediatamente ogni contatto con questa persona ed a rivolgerSi subito ad un centro antiviolenza del Suo territorio, dove potrà ricevere supporto psicologico e legale e tutela, per Lei e per i Suoi figli. Non tardi, ne va della vostra vita, che può essere seriamente in pericolo.

Rimango a disposizione tramite il Modulo Contatti.

Cordialmente, ogni bene.

drssa Chiara Lecca