AIUTATEMI AL PIÙ PRESTO

Sono Roberta e ho 15 anni, può sembrare banale scrivere qui dal nulla, ma ormai non so più che fare, da tempo ormai penso al suicidio, vorrei togliermi una volta per tutte tutto il dolore che ho dentro, ansia, paranoie, debolezza, sensi di colpa se mangio. Ormai sono sola, la mia migliore amica è partita e la rivedrò ormai non so quando, ho litigato con tutte le mie amiche che avevo qui nel mio paese e ora mi ritrovo sola, senza nessuno con cui sfogarmi, parlare e divertirmi come un tempo, sono sola totalmente, odio il mio corpo, e mi manca la mia famiglia, ciò che ora è rimasto della mia famiglia sono solo due persone che non fanno altro che beccarsi a vicenda, ho incominciato a tagliarmi anni fa e ora penso che non basta, devo mettere un punto a tutto e l'unico modo è morire.

Gentile Roberta,

non comprendo se ha 15 o 18 anni. Comprendo però che sta soffrendo molto e che ha bisogno di qualcuno che possa ascoltarLa ed intervenire quanto prima. La invito a rivolgersi subito e, se possibile, accompagnata da qualcuno, al medico che La invii alla neuropsichiatria infantile se ha 15 anni, o al centro di salute mentale più vicino se ne ha 18. Lì, troverà sia psichiatri che psicologi-psicoterapeuti che potranno aiutarla. Sta esprimendo con il corpo qualcosa che non riesce ad esprimere verbalmente. Per quanto le amicizie in questo momento siano lontane, non demorda, non è sola, ci sono diverse professionalità che si potranno prendere cura di Lei e a riprendere in mano la propria vita. Inoltre la Sua migliore amica potrebbe avere di sentirla anche se è geograficamente distante?

Le auguro ogni bene e rimango a disposizione tramite il modulo contatti.

drssa Chiara Lecca