Dott.ssa Leila Clementi

Dott.ssa Leila Clementi

Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalista Ifps

informazioni di contatto

Via Aldo Moro, 20 - 06073 Perugia (PG)

Tel: 07551... [VEDI TUTTO] Tel: 33456... [VEDI TUTTO]

presentazione

Offro sostegno psicologico e psicoterapia a persone che stanno attraversando momenti di sofferenza, disagio o smarrimento. Ogni percorso è costruito su misura, modellato sulle esigenze, sulla storia e sulle risorse della persona, perché ogni individuo è unico e merita uno spazio in cui sentirsi accolto, ascoltato e compreso.

Immagina un luogo in cui poter portare tutto ciò che senti, anche ciò che non ha ancora parole. Il mio lavoro si fonda su una psicoterapia che accoglie la complessità dell’ esperienza e invita a esplorarla con curiosità e rispetto. È un percorso che nasce dal dialogo, ma si nutre anche di silenzi, immagini, intuizioni: tutto ciò che può aiutare a entrare in contatto più autentico con se stessi.

Attraverso il dialogo, l’analisi dei sogni, il silenzio condiviso, si apre uno spazio dove è possibile pensarsi in modo nuovo, trasformare il dolore in comprensione, e ritrovare il filo della propria storia.

La relazione terapeutica diventa così un luogo protetto dove poter essere pienamente sé stessi, senza giudizio. Un tempo sospeso in cui ciò che sembrava confuso può iniziare a prendere forma e senso.

Oltre al colloquio psicologico, quando utile, integro il lavoro con tecniche immaginative (come l’immaginazione guidata) e strumenti espressivi come arteterapia e musicoterapia, che permettono di accedere a parti profonde del sé attraverso canali non verbali, creativi e trasformativi.

La psicoterapia può essere una risposta al dolore, ma anche un atto d’amore verso sé stessi. Un’occasione per rallentare, per ascoltare ciò che dentro chiede voce, per riscoprire la propria autenticità e tornare a vivere con maggiore pienezza e consapevolezza.

leggi altro

"La lotta più dura da sostenere non è quella combattuta contro un avversario, uomo o donna che sia, ma quella sostenuta contro se stessi."

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Umbria col n. 1500 dal 22/03/2021

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Leila Clementi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione