Non voler sognare

Buongiorno, sin da giovane ho avuto la paura di sognare. In realtà non è proprio paura, ma il non voler sognare mi garantiva un sonno più profondo così la mattina mi alzavo riposato e lucido. Ho usato naturalmente espedienti per addormentarmi in una sorta di catalessi mentale....ma ultimamente ho voluto interrompere questa "terapia" naturale ed ho cominciato a sognare tutte le notti. Purtroppo ho constatato che mi alzo più stanco e nel caso di incubi, nervoso e irritato. Questo mi fa capire che non sognare..o meglio alzarsi e non ricordare minimamente un eventuale sogno, mi fa star bene. Non voglio ricominciare ad assumere qualcosa, ma la cosa mi sta angosciando...avete consigli in merito? Cordiali saluti

Buon pomeriggio.

I sogni sono informazioni che ci possono arrivare dell'inconscio che sarebbe utile e interessante comprendere e lavorarci. A maggior ragione se i sogni lasciano uno stato d'animo di fastidio, agitazione.