Dott.ssa letizia iannopollo

Psicologo, Psicoterapeuta

Da un po'di anni subisco violenza verbale e minacce sul posto di lavoro

Sto lavorando da più di 15 anni in azienda e ho un bel rapporto con il mio datore di lavoro ma con il responsabile del personale non riesco a parlare e sempre ostile nei miei confronti e sta usando altri colleghi per mettermi in cattiva luce raccontando fatti non veri, in pratica per ogni problema che si presenta in azienda e sempre colpa mia. Altri colleghi sono dalla sua parte e fanno tutto quello che lui chiede, ho parlato con il mio datore di lavoro e lui mi dice che è solo invidia ma a parere mio c'è dell'altro. Circa due mesi fa un altra collega che aveva bei rapporto con il datore di lavoro è stata licenziata per false dichiarazioni.. ditemi per favore cosa devo fare, ieri sera ho avuto un attacco di panico mi sento osservata da tutti colleghi durante le ore di lavoro e non mi sento più tranquilla. Grazie mille

Gentile signora Giordana, a mio parere la prima cosa da fare è parlare con il suo referente del sindacato. In ogni caso è bene trovare alleati e credere al supporto del suo capo. Non lo ingigantisca se possibile. Per l'ansia l'unico aiuto al momento è riposare bene, prenda tisane naturali alla sera e esca molto con amici quando è libera.

Cordiali saluti