Dott.ssa Letizia La Vista

Dott.ssa Letizia La Vista

Psicologo, Psicoterapeuta, Neuropsicologo, E.M.D.R.

informazioni di contatto

Corso Torino, 109 - 14100 Asti (AT)

Tel: 34078... [VEDI TUTTO]

presentazione

La Dott.ssa Letizia La Vista è una Psicologa specializzata in Neuropsicologia e Riabilitazione Neurocognitiva. È inoltre una Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo - Costruttivista e una Terapeuta E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

La Dott.ssa Letizia La Vista è una Psicologa specializzata in Neuropsicologia e Riabilitazione Neurocognitiva. È inoltre una Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo - Costruttivista e una Terapeuta E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

È iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte (Iscrizione n. 7346), Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Scienze della Mente con Lode. Ha inoltre conseguito la Specializzazione in Psicolterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva (S.T.P.C.) di Torino con Lode.

Si è formata in ambito ospedaliero presso il Reparto di Neurologia delle Molinette (A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino) e privato (Fondazione Carlo Molo onlus di Torino), soprattutto per quanto concerne l'area neurologica. È specializzata nel trattamento riabilitativo di pazienti che hanno subito accidenti vascolari (ictus ischemico o emorragico) e trauma cranico, ma anche nel trattamento di patologie degenerative (Alzheimer, Demenza vascolare, Afasia progressiva primaria, Parkinsoin). 

Ha inoltre maturato esperienza nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, anche correlati a vissuti di ansia, depressione e fobie, sia con pazienti in età evolutiva che adulti

L'approccio Cognitivo - Costruttivista si avvale di tecniche che consentono al paziente di assumere un ruolo attivo nel processo terapeutico, restituendo agentività e consapevolezza dei vissuti e del percorso intrapreso. La tecnica E.M.D.R. viene utilizzata all'interno di tale cornice a seconda delle esigenze. 

La Riabilitazione Neurocognitiva si rivolge a tutte quelle persone che hanno subito un danno cognitivo o sono affetti da patologie degenerative: attraverso una stimolazione costante e personalizzata, si lavora con l'obiettivo di incrementare o mantenere le funzioni cognitive deficitarie (attenzione, memoria, linguaggio, funzioni esecutive). 

leggi altro

aree di competenza

  • Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici

"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi" - Albert Einstein

Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 7346.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Letizia La Vista?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Letizia La Vista non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online