Dott.ssa Libera Cappabianca

Psicologo, Psicoterapeuta

Cause del vomito pre-uscita

Buonasera mia figlia ha 16 anni ho riscontrato che spesso prima di uscire ha dei sforzi di vomito, vorrei capire la causa, penso sia ansia ma mi chiedo posso fare qualcosa affinché lei si tranquillizzi? non abbiamo un rapporto idilliaco. Siamo abbastanza severi sopratutto sulle uscite. Grazie

Salve,

Purtroppo è impossibile a mio parere stabilire la natura di questo malessere visto che lei non racconta nulla né del vostro rapporto né della ragazza. Il sintomo psicologico parla sempre delle relazioni, delle storie personali, è quindi impossibile attribuirgli un significato in assenza assoluta di elementi relazionali ed emotivi.

La invito quindi a parlare da vicino con qualcuno di ciò e ad aprire un dialogo con sua figlia su quanto notato.