Dott.ssa Libera Cappabianca

Psicologo, Psicoterapeuta

Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
Buongiorno, da come la descrive questa paura o ossessione più che al suo compagno sembra riferita a se stessa: ossia come lei dire, è una paura tutta sua, che non trova nessun risvolto reale nella sua vita di coppia. Dunque si può supporre che tale pensiero abbia per lei un significato particolare, che certo non è così facile forse comprendere. Se la cosa la fa troppo soffrire, le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che l'aiuti a comprendere la vera natura e significato di questo pensiero, che rischia di prendere troppo spazio nei suoi pensieri. Buona fortuna.