Dott.ssa Libera Cappabianca

Psicologo, Psicoterapeuta

Vorrei sapere se sotto ipnosi potrei capire perché sono così sensibile e ansiosa

Salve,vorrei sapere se sotto ipnosi potrei capire perché sono cosi sensibile cosi ansiosa ecc.. non riesco a superare questo fronte,mi porta a varie difficoltà ad esempio non riesco ad avere voti alti , oppure non riesco a parlare di me che subito mi viene da piangere oppure quando un mio genitore mi vuole spiegare una cosa importante e io non so mi viene subito una lacrima ..spero di una risposta

Buongiorno Martina,

poichè non sono un'esperta di ipnosi non posso rispondere direttamente alla sua domanda, mi chiedo però come mai abbia il desiderio di affrontare in questo modo le sue difficoltà.

Personalmente ritengo che possa essere più opportuno un intervento psicologico che stimoli la sua consapevolezza e la sua capacità di riflettere su se stessa.

Forse potrebbe iniziare a parlare di tutto ciò con i suoi genitori, per vedere se possono aiutarla ad intraprendere un percorso psicologico. Una volta poi che avrà avuto modo di confrontarsi con qualche professionista, magari potrà scergliere con più consapevolezza in che modo  desidera  affrontare le difficoltà che sente di avere.