Dott.ssa Libera Cappabianca

Psicologo, Psicoterapeuta

Il mio ex fidanzato mi ha lasciato e sto impazzendo dal dolore

Non so quale terapia sarebbe buona per me e quale è necessario solo la terapia farmacologica. Io so solo che sto incontrando vari psichiatri, tutti mi danno delle medicine, ma io mi sento di impazzire per il dolore che il ex fidanzato mi ha lasciato. E' un dolore fortissimo che mi hfa impazzire, sono paralizzata in casa, non riesco ad uscire a volte mi sento paralizzare gli arti, mi sento bloccata nella mia mente, l'ultimo dottore pensa che sia un'epilessia , ma io soffro di dolore, il mio ex mi ha lasciato a pochi mesi da matrimonio, la mia vita era tutta una sorta di progettualitè, ora noon riescom a progettarmi neaNCHE la giornata, mi sento insicura sul mio futuro e sono confusa e arrabbita.sono confusa e paralizzata. Sento un dolore dentro di me.Non so quale tipo di psicoterapia

Buongiorno Filomena,

effettivamente forse per lei sarebbe più indicato un percorso psicologico piuttosto che una cura psichiatrica. Lei stessa afferma che questo dolore ha una natura psicologica, anzi forse relazionale potremmo dire.

Perchè non pensa di incontrare uno psicoterapeuta per poter parlare un pò di quanto le è accaduto? Non si soffermi troppo sulla tipologia di psicoterapia di cui potrebbe aver bisogno, inizi a consultare la figura professionale che ritiene più opportuna alla sua situazione, poi avrà modo di riflettere sul percorso da intraprendere.

Buona fortuna.