Entrambi i miei figli non riescono mai a staccarsi da me

Salve, sono mamma di due bambini di due e tre anni. Sono una mamma molto impegnata lavorativamente per cui in casa ci sono sempre baby sitter. Di solito i bambini sono all asilo fino alle 16 e poi io sono in casa più o meno dalle 19. Entrambi i miei figli non riescono mai a staccarsi da me. adesso non stanno più volentieri neanche con i miei genitori ai quali sono legatissimi. secondo voi cosa devo fare?

Gentilissima Marianna, certamente essere mamma lavoratrice con due bambini così piccoli richiede molte energie sia fisiche che mentali. Inoltre, è una condizione comune nella vita di molte donne, perciò capisco la sua domanda e la necessità di chiedere un consiglio ad un esperto. Purtroppo, però, ogni situazione ha la sua particolarità, poichè fatta di persone diverse con delle proprie individualità e che agiscono in dinamiche relazionali diverse. E' per questo che non c'è una risposta telematica risolutiva da darle così nell'immediato, ma solo il consiglio di rivolgersi da uno psicologo per qualche colloquio per mettere a fuoco meglio la problematica ed impostare un percorso risolutivo. Le faccio i miei migliori auguri!