Dott.ssa Liliana Maria Mancuso

Psicologa-Psicoterapeuta

Emozioni e vomito

Salve, Io ho una bambina di 7 anni che già da più di un anno gestisce le proprie emozioni sia di felicità che di paura con il vomito. Come posso lavorare facendole capire che non è il modo giusto per esternare le proprie emozioni? Inoltre posso aiutarla con delle tecniche di rilassamento? Cosa mi consigliate visto che alterniamo periodi che non lo fa più a periodi che è frequente la situazione?

Buongiorno, le consiglierei di consultarsi con uno specialista,  non è una domanda la sua, che può essere liquidata con una risposta superficiale...è necessario capire perché la sua bambina non riesce a contenere le sue emozioni e ha necessità di " vomitare ".